Google Analytics lancia l’Analisi dati In-Page

Google ha rilasciato una nuova funzionalità in Google Analytics, l’analisi In-Page che consente di visualizzare il traffico del tuo sito web, le azioni, le conversioni e altri dati sull’utilizzo del sito stesso. La puoi trovare nella sezione “Contenuto”.

Questo nuovo tipo di analisi è l’evoluzione del vecchio “Overlay”, dal quale eredita l’idea e la funzionalità di base e cioè mostrare la percentuale di utenti che ha cliccato sui link presenti nella pagina.

Per ora è stata rilasciata in versione beta, e in pratica ti consente di vedere i dati di Google Analytics sovrapposti sul tuo sito web durante la navigazione. In più è possibile applicare dei filtri e segmentare il traffico immediatamente, grazie alla colonna di sinistra e alla barra in alto.

About

Da anni appassionato di tutto ciò che avviene nel e col Web. Specializzato nella realizzazione di Siti Web, Posizionamento sui Motori di ricerca, Campagne Pay Per Click e Direct Email. Frenetico come il ritmo del Web!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *